soggiorni-linguistici

soggiorni-linguisticiSe la globalizzazione ha reso l’inglese la lingua di riferimento a livello mondiale, nel nostro Cantone la lingua più richiesta rimane ancora il tedesco.

Il livello scolastico però non è più sufficiente!

Per questa ragione è importante appena terminato il vostro percorso formativo professionale o superiore, preventivare un soggiorno linguistico all’estero.

Ma quali altri benefici porta un soggiorno linguistico?

  • Facilità nell’apprendere una lingua: non troverete tanto facile imparare una lingua straniera come durante un soggiorno linguistico. Stare tutto il giorno a contatto con i nativi, non vi aiuterà solo ad acquisire le sfumature linguistiche tra idiomi e modi di dire, ma acquisirete anche un  buon accento.
  • Maggiore conoscenza di se stessi: uno dei maggiori benefici di soggiornare all’estero è proprio quello di aumentare la propria autostima. Esplorare culture diverse, conoscere nuove persone, gestire un budget sono tutte attività che vi consentiranno di acquisire indipendenza e sicurezza. Scoprirete inoltre punti di forza e abilità che prima non sapevate di avere.
  • Ampliamento dei propri orizzonti: vivendo altre realtà imparerete a vedere il mondo da un’altra prospettiva, questo vi permetterà di avere una visione più oggettiva delle cose e a dare il giusto peso ai problemi che vi circondano.
  • Maggiore facilità nel trovare un lavoro: la buona padronanza di una lingua, valorizzerà il vostro bagaglio di conoscenze che renderà il vostro Curriculum Vitae più allettante aiutandovi ad emergere dalla massa. Inoltre la vostra esperienza all’estero vi aiuterà a sviluppare un kit di abilità interculturali, molto ricercate dalle aziende!
  • Scoperta di luoghi e persone straordinarie: durante i fine settimana o le pause di studio, avrete la possibilità di esplorare luoghi che non avreste mai immaginato di visitare. Potrete iscrivervi a delle escursioni organizzate dalla scuola oppure organizzare gite indipendenti con gruppi di amici. In entrambi i casi, vivrete momenti indimenticabili con persone straordinarie che porterete con voi per il resto della vostra vita.

E allora che cosa aspettate a fare la valigia? Là fuori c’è un mondo che vi aspetta!