Logistica

Da settembre avremo modo di conoscere i futuri Impiegati di commercio AFC del ramo logistica e trasporti internazionali.

Di che cosa si occupano? 

Pianificano e organizzano trasporti in tutto il mondo, calcolano gli spazi necessari, ricercano e stabiliscono il percorso più rapido e conveniente, come pure il mezzo di trasporto migliore da utilizzare. Conoscono le disposizioni inerenti all’importazione e all’esportazione nonché tutta la modulistica e le prescrizioni assicurative inerenti al trasporto delle merci. Sono costantemente in contatto con compagnie di navigazione, imprese di trasporto stradale e ferroviario e compagnie di trasporto aereo per trattare e concordare le condizioni con operatori di tutto il mondo.

Attitudine

Devono aver senso commerciale, spirito metodico, facilità di contatto interpersonale, organizzazione, curiosità, conoscenza delle lingue straniere e molta resistenza.

Datori di lavoro

Ditte di spedizione o di logistica.

Abbiamo stuzzicato il tuo interesse?

Per saperne di più, ti invitiamo a partecipare Martedì 16 febbraio 2016 alle ore 16.00, presso il Centro Professionale Commerciale di Chiasso, ad una serata informativa organizzata da Spedlogswiss Ticino in collaborazione con Pro Juventute Svizzera Italiana.

Info

Ilario.Lodi@projuventute.ch