sfortuna

sfortuna“Poiché nessuno pensa che le sue sventure possano essere attribuite ad una sua pochezza, ecco che dovrà individuare un colpevole” (Umberto Eco)

Dinnanzi ad una concorrenza sempre più agguerrita, adattare il CV al tipo di lavoro e azienda per la quale ci si sta candidando non  è più sufficiente.

Per riuscire a cogliere ogni opportunità di lavoro, oggigiorno è importante essere presenti anche sui Social Network.

Per citarvene alcuni:

LinkedIn; con oltre 8 Mio di utenti aziendali, è il social network professionale più diffuso al mondo. Offre agli utenti un mondo virtuale dove poter stringere rapporti professionali importanti. Per utilizzarlo al meglio delle sue potenzialità, è necessario che le informazioni siano complete e coerenti con le nostre esperienze ed aspettative.

Facebook; ad oggi conta più di 30 Mio di utenti aziendali. Mettendo “Mi piace” sulle pagine aziendali che ci interessano, rimarremo costantemente aggiornati sulle aperture di nuove posizioni di lavoro e avremo così la possibilità di candidarci per primi.

Sebbene è di fondamentale importanza essere social, il passaparola rimane sempre e comunque un mezzo di comunicazione molto importante ed efficace per acquisire opportunità. Più ampia sarà la vostra rete di conoscenze, più possibilità avrete di trovare lavoro. Quindi, non rimanete chiusi in casa ad aspettare che qualcuno bussi alla vostra porta per offrirvi un impiego, ma uscite e partecipate ad eventi e manifestazioni poiché il lavoro lo si può trovare in qualsiasi momento.

“Non esiste la sfortuna ma solo occasioni non colte” (Cit.)